DES. CO. S.r.l.

via Gorizia, 2/I
Uffici Direzionali
07100 SASSARI
SARDEGNA - ITALY

tel. (+39) 079 371140
fax. (+39) 079 3762325
dessolecostruzioni@libero.it

Chi siamo

La storia

ImmobileL'attività ultra centenaria, caratterizzata da costante impegno, professionalità e qualità, ha portato oggi il gruppo Dessole al raggiungimento di importanti obiettivi, diventando un nucleo solido, affermato e stimato dal mercato edilizio.

Già alla fine dell'800, Giovanni Dessole lavora in proprio come artigiano, realizzando numerose abitazioni a Sedini e dintorni, così come il figlio Domenico opera, dal 1930 agli anni '70, a Sassari e provincia realizzando, oltre ai vari interventi di edilizia abitativa, opere di viabilità stradale.

Dagli anni '70 ai '90, sono i figli di Domenico (Giovanni, Franco, Sandro ed Ottavio) a portare avanti, con nuove sinergie, la tradizione di famiglia.

Questi ultimi, arricchiti dalla profonda conoscenza delle varie fasi evolutive edili (dalle costruzioni a pietra, tufo, calcestruzzo e cemento armato) realizzano numerosi ed importanti interventi sia pubblici che privati, a Sassari, divenuta città di adozione del gruppo Dessole ed in tutta la provincia.

A metà degli anni '80, per ampliare la propria offerta, nel segno della professionalità e della competitività, viene creata la DES.CO. s.r.l. (Dessole Costruzioni).

Immobile

Questa nuova società realizza soprattutto strutture turistico-residenziali in località tra le più belle del nord Sardegna (Alghero, Stintino, Valledoria) offrendo nuove tipologie abitative, con attenzione alle esigenze del mercato, individuando il proprio target in una clientela orientata verso costruzioni di particolare pregio.

Nel 2000 il gruppo Dessole realizza a Sassari, nel complesso residenziale "Il Sole" il primo parcheggio privato multipiano ad uso pubblico della Sardegna, offrendo un nuovo importante servizio alla città ed ai suoi cittadini.

Dopo un secolo di ininterrotta attività, la quarta generazione è già entrata ed opera nel gruppo affrontando in modo dinamico le sfide del futuro, sempre nel rispetto delle tradizioni e della continua ricerca delle innovazioni.

Oggi il gruppo Dessole continua la primaria attività di costruzione associata alla acquisizione, progettazione, vendita e gestione di immobili ad uso residenziale, direzionale e commerciale.

I complessi residenziali vengono attualmente corredati da un'opera ad olio di grande formato dell'artista Anna Dessole.